
Funerale Comune di Roma Sergio Martinelli

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari
Martinelli Sergio
Roma, 7 Gennaio 2025
Le esequie a Roma di Martinelli Sergio
avranno luogo il 8 Gennaio 2025, ore 12.00
presso la Chiesa parrocchiale
di Regina Pacis a Monteverde
Via Maurizio Quadrio, 21 – 00152 Roma – RM
.
Pompe Funebri nel Comune di Roma
Funerale Comune di Roma Sergio Martinelli
Funerali – Pompe funebri nel Comune di Roma
Cosa è un necrologio – Funerali nel Comune di Roma 2025
Il necrologio è un breve testo commemorativo che ha l’importante ruolo di comunicare la scomparsa di una persona celebrando la sua memoria.
Scrivere e rispondere a un necrologio, tuttavia, non è semplice. Richiede delicatezza e attenzione, poiché deve esprimere rispetto e affetto. Le Pompe Funebri nel Comune di Roma, potranno seguirvi e aiutarvi nella stesura dell’annuncio.
〉 Cos’è un necrologio
Un necrologio è un testo che viene pubblicato sui giornali, sui siti web o in altri mezzi di comunicazione per informare della morte di una persona, prima del suo funerale. In genere riporta le informazioni chiave sulla persona scomparsa, quali il nome completo, l’età, la data e il luogo di morte, e un breve ricordo del suo carattere o dei suoi traguardi più significativi. Inoltre, spesso include i dettagli sulla data, l’ora e il luogo del funerale o della cerimonia commemorativa.
〉 Come si scrive un necrologio
Il necrologio rappresenta un tributo, un modo per rendere omaggio al defunto e un mezzo per informare chi non è direttamente in contatto con la famiglia. È un messaggio che, oltre a onorare la memoria di una persona cara, serve a riunire coloro che hanno condiviso con lei momenti importanti.
Ecco gli elementi che dovranno essere presenti su un necrologio:
Le informazioni essenziali del defunto: inizia con il nome completo, l’età, la data di nascita e quella di morte della persona. Aggiungi anche il luogo di nascita e, se possibile, quello in cui è avvenuto il decesso.
La descrizione della persona: riporta brevemente il suo carattere, i suoi interessi, le sue passioni e i suoi traguardi personali o professionali.
I nomi dei familiari: di solito si citano i parenti più stretti, come il coniuge, i figli e i fratelli, eventuali genitori o altri parenti importanti.
Il messaggio finale: concludi con una frase affettuosa. Può trattarsi di una citazione o di un ricordo speciale, per rendere il necrologio unico e personale.
Le informazioni sul funerale o cerimonia commemorativa: Data, luogo (chiesa – o altro luogo di culto – o luoghi per una commemorazione laica, con l’indirizzo), orario della celebrazione
Per informazioni sui nostri servizi, contattare la sede della società di onoranze funebri (Comune di Roma) al numero: 06491763.
Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno〉
Funerale Comune di Roma Sergio Martinelli
Link Utili: