pompe funebri comune romaonoranze funebri comune romaagenzia funebre comune romatelefono pompe funebri comune roma

CENTRALE OPERATIVA 24 ORE – DIURNO NOTTURNO E FESTIVI

Ultimo saluto laico nel Comune di Roma

funeralilaiciromaNegli ultimi anni, il Comune di Roma ha lavorato per individuare spazi da destinare alle cerimonie funebri delle minoranze religiose e alle commemorazioni civili e laiche.

 

Diverse aree, in vari cimiteri capitolini, sono state destinate ai non credenti, alle minoranze religiose o, più semplicemente, a chi vuole ricordare un proprio caro ascoltando musica, leggendo dei testi o vedendo un filmato.

〉Cimitero Flaminio

All’interno del cimitero Flaminio, presso l’Area Crematoria, è presente un luogo di culto e di raccoglimento a disposizione dei cittadini per lo svolgimento di cerimonie laiche e aperto ai riti dei non cattolici.

Nel rispetto dei singoli culti sono presenti i reparti dedicati alle diverse confessioni religiose (cattolica, evangelica, ebraica e islamica) con le rispettive chiese e templi.

Nelle vicinanze dell’Area Crematoria sorge il Giardino dei Ricordi: un terreno collinare di tre ettari dedicato al rito della dispersione delle ceneri.

 

Cimitero del Verano

La Sala del Tempietto Egizio, all’interno del Cimitero del Verano, è destinata allo svolgimento di cerimonie funebri e commemorazioni di carattere civile o di confessioni non cattoliche.

La Sala, che può accogliere fino a 150 persone, è dotata di sistemi per la diffusione della musica e per le proiezioni di immagini. L’ uso della sala è a pagamento (circa 100 € ) e lo spazio è a disponibile per le cerimonie funebri e le commemorazioni dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 15.00.

Il nostro staff è a vostra completa disposizione per far fronte a tutte le necessità con la massima discrezione e professionalità. Per qualunque chiarimento o per ricevere un preventivo gratuito, contattate il nostro Call Center al numero 06491763.