Decesso in ospedale (Comune Roma)
Se il decesso avviene in ospedale o in casa di cura, la struttura sanitaria provvede a tutti gli adempimenti burocratici. Tuttavia, pur essendo più semplice sotto l’aspetto procedurale, affrontare la morte di un proprio caro in una struttura sanitaria presenta aspetti altrettanto delicati.
L’agenzia di pompe funebri, operante nel Comune di Roma, vi assisterà in questo particolare momento nell’organizzazione delle esequie a partire dall’allestimento della camera ardente in ospedale.
〉Adempimenti burocratici
L’Ente Ospedaliero produrrà i certificati necessari (Certificato di constatazione del decesso e Certificato Necroscopico). La stessa struttura sanitaria invierà all’ufficiale dello Stato Civile del Comune documenti sanitari nelle 24 ore successive al decesso.Il comune rilascerà l’autorizzazione necessaria al seppellimento della salma.
〉Camera ardente in ospedale
La salma deceduta in ospedale sarà a disposizione della famiglia 2 ore dopo il decesso e verrà trasferita in obitorio per un servizio di vestizione e per il commiato di familiari e conoscenti. I parenti dovranno recapitare gli abiti necessari per per le operazioni di composizione della salma, il prima possibile all’obitorio. Gli orari di visita variano per ogni obitorio.
La vestizione e la preparazione della salma sarà effettuata dal personale ospedaliero, per qualsiasi particolare richiesta rivolgetevi all’agenzia funebre incaricata o agli infermieri specializzati.
La salma può essere traslata dalla struttura sanitaria all’abitazione o altra struttura su richiesta dei familiari. L’impresa funebre, anche in questo caso, vi assisterà nelle operazioni di trasporto funebre, di composizione della salma e di allestimento della camera ardente.
Il nostro staff è a vostra disposizione per far fronte a tutte le necessità con la massima professionalità. Per ulteriori informazioni, contattate il Call Center al numero 06491763, attivo 24 ore su 24.