Funerale Comune di Roma Anna Mocavinionoranze funebri comune romaagenzia funebre comune romatelefono pompe funebri comune roma

CENTRALE OPERATIVA 24 ORE – DIURNO NOTTURNO E FESTIVI

Funerale Comune di Roma Anna Mocavini

Funerale Comune di Roma Anna Mocavini

Funerale Comune di Roma Anna Mocavini

E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari

 

Anna Mocavini

 

Roma,  4 Agosto 2023

 

 

Le esequie a Roma di Anna Mocavini

avranno luogo lunedì 7 Agosto 2023, ore 11.00

presso la Parrocchia del Santissimo Redentore

a Val Melaina

 

 

Via Monte Ruggero, 63 – 00139 Roma – RM

.

 

La famiglia Mocavini

ringrazia per la sensibilità

 

 

Pompe Funebri nel Comune di Roma

Funerale Comune di Roma Anna Mocavini

 

Funerali – Pompe funebri nel Comune di Roma

Letture per un funerale

 

A prescindere dal tipo di rito funebre che avete scelto di celebrare, le letture sono uno dei momenti più toccanti e significativi del processo funebre.

Esse sono un modo per ricordare ciò che il defunto rappresenta per voi, ciò che è stato in vita, possono aiutare a riportare alla luce ricordi felici o possono evocare tutta una serie di valori a cui la persona a te cara che ti ha lasciato era molto legata. 

Leggere alcune parole per il funerale, è un atto d’amore verso il deceduto e la sua famiglia. Si tratta di un momento molto delicato e vulnerabile, per cui bisogna scegliere con molta cura una lettura adeguata alla circostanza. È necessario tener conto anche dei sentimenti dei familiari e non solo celebrare la dipartita e la resurrezione dell’anima.

Non tutte le letture sono adatte ad una celebrazione funeraria. L’obiettivo non è utilizzare un linguaggio letterario aulico o ricercato. Bastano poche parole ma sincere, per ricordare i momenti speciali e dire addio ad una persona importante. Potete raccontare un simpatico aneddoto oppure l’inizio della vostra amicizia. Spiegare infine i sentimenti che vi legano al defunto ed i motivi per cui sentirete la sua mancanza. Una lettura di questo tipo è un modo molto semplice, ma vero, per esprimere il vostro dolore.

E’ anche possibile scegliere una lettura tratta dalle Sacre Scritture. I brani più belli sono quelli estrapolati dal libro della Sapienza; oppure La resurrezione di Lazzaro. O un passo di Sant’Agostino: ill testo recita così: “Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo […] tu non piangeresti se mi ami”. Queste parole inserite in una lettura per funerale, possono essere di conforto per i familiari e gli amici che non riescono a rassegnarsi.

 

Per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni sul servizio, contattate le pompe funebri nel Comune di Roma
al numero di Call Center 06491763 attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

 


 

Funerale Comune di Anna Mocavini