Funerale Comune di RomaRita Poggionoranze funebri comune romaagenzia funebre comune romatelefono pompe funebri comune roma

CENTRALE OPERATIVA 24 ORE – DIURNO NOTTURNO E FESTIVI

Funerale Comune di Roma Rita Poggi

Funerale Comune di Roma Rita Poggi

 

Funerale Comune di Roma Rita Poggi

E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari

 

Rita Poggi

 

Roma,  16 Febbraioo 2023

 

 

Le esequie a Roma di Rita Poggi

avranno luogo sabato 18 Febbraio 2023, ore 10.00

presso la Chiesa Parrocchiale

di San Giovanni Battista dei Fiorentini

 

 

Via Acciaioli, 2 – 00186 Roma – RM

 

 

La famiglia Poggi

commossa ringrazia

 

 

 

 

Pompe Funebri nel Comune di Roma

Funerale Comune di Roma Rita Poggi

 

Funerali – Pompe funebri nel Comune di Roma

Come scrivere un Necrologio 

 

La scomparsa di una persona cara porta con se, oltre il dolore della perdita, alcune incombenze che è necessario affrontare. Una di queste è sicuramente la scrittura del necrologio.

Mentre nei piccoli centri, nella maggioranza dei casi, è sufficiente l’affissione di manifesti funebri, nelle città più grandi è frequente il ricorso alla pubblicazione della comunicazione anche sui quotidiani locali.

Nella stesura della necrologio è indispensabile ricordare che si tratta di una comunicazione di tipo ‘informativo’;  come tale dovrà essere scritto in modo sobrio senza però apparire troppo freddo o distaccato trattandosi comunque di una comunicazione dolorosa e di carattere personale.

Vanno indicati dapprima i dati anagrafici del defunto, in particolare Nome e Cognome del defunto, il cognome del marito se si tratta di una donna o la dicitura “’vedova’ se il marito è deceduto precedentemente, il luogo e la data di morte.

Verranno indicati a seguire i nominativi di chi comunica la notizia; generalmente i parenti più prossimi al defunto quali padre/madre, moglie/marito, figli e fratelli. Si forniscono poi i luogo, data ed orario della eventuale cerimonia.

Nel caso in cui la salma si trovasse in ospedale e venisse condotta in chiesa prima della tumulazione sarebbe corretto anche scrivere l’orario in cui la salma sarà spostata in chiesa.

La scelta delle parole e del tono sono altresì importanti: l’annuncio infatti dovrebbe tenere conto della personalità e del credo del defunto, utilizzando un tono diverso a seconda che l’estinto fosse credente, ateo, praticante o di altra religione.

 

 

Per richiedere informazioni sui servizi, contattate le pompe funebri nel Comune di Roma
al numero di Call Center 06491763 attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 


 

Funerale Comune di Roma Rita Poggi